La funzione Office a Portata di Click in un PC nuovo, potrebbe essere utile a chi ha intenzione di acquistare la licenza Microsoft Office. A chi non interessa, può semplicemente lasciarla al suo posto, visto che non reca alcun danno. C’è chi, invece, preferisce rimuovere dal proprio PC tutto ciò che non viene utilizzato, dando la possibilità di massimizzare lo spazio disponibile nell’Hard Disk.
A tal fine si ricorre alla rimozione seguendo il percorso Pannello di Controllo > Programmi > Programmi e funzionalità (potrebbe differire in base al sistema operativo) e si tenta la rimozione. A questo punto l’operazione potrebbe non svolgersi con successo (come nel caso specifico di chi mi ha recentemente chiesto aiuto) e vi trovate davanti un messaggio del tipo “Impossibile completare l’azione.. riprovare se il problema persiste…”.
http://go.microsoft.com/?linkid=9669698 per scaricare ed eseguire, sempre con i privilegi di amministratore, Microsoft Fix it 50154In entrambi i casi, dopo aver eseguito il Fix it, riavvia il PC.