Monti, Terzi, Di Paola, altri ministri italiani: VERGOGNATEVI!!!
E’ già molto grave ciò che (non) fate per riportare a casa questi due ragazzi, ma molto più grave è stato il vostro tradimento.
Sono due militari che hanno giurato fedeltà alla patria. Due ragazzi pronti a farsi ammazzare per questo governo che fa ridere il mondo intero. Li avete volontariamente consegnati alle autorità di un’altra nazione. Imperdonabile!
A prescindere dal fatto se hanno sparato ai due pescatori, uccidendoli, o no. Potrebbero anche essere colpevoli di questo reato, non lo sappiamo, ma sono due militari italiani che non dovevano mai e poi mai essere consegnati a nessun’altra nazione. Chi ha dato loro l’ordine di rientrare dalle acque territoriali ed approdare in India, è un vigliacco e traditore.
Vigliacco perchè non si fa avanti ammettendo e assumendo le proprie responsabilità.
Traditore per aver dato due nostri militari ad un’altra nazione.
Tra svariati commenti dappertutto, chi dice “…se fossero stati americani, li avrebbero liberati dopo 3 giorni…”
Vi sbagliate: gli americani non avrebbero neanche messo piede in India. I loro militari non sarebbero mai stati consegnati ad un’altra nazione. Impensabile.
Non sono d’accordo con chi parla male dell’India su questa vicenda e dá loro la colpa. Il governo Indiano sta solo facendo ciò che avrebbe dovuto fare l’italia: tutelare i propri cittadini.
E’ giusto che Massimiliano Latorre e Salvatore Girone siano processati per il caso in questione, ma tramite un processo militare in Italia. Un’Italia che non sa farsi valere.
Un pensiero e una preghiera vanno alle famiglie dei pescatori uccisi.
Un pensiero anche ai giovani italiani che considerano una carriera militare: ecco come sarete “rispettati” nel mondo e “tutelati” da questo governo.